Azienda - La nostra Storia

.. un po' di storia dell'azienda.


La Costruzioni Meccaniche Weingrill Ing. Zeno S.r.l. è stata fondata nel 1952 dall’Ing. Zeno Weingrill. Agli inizi la produzione verteva soprattutto sulla costruzione di frizioni elettroma-gnetiche, cilindri pneumatici e idraulici, quadri di comando per macchine da carta.
Nel corso degli anni ‘60 l’Ing. Zeno Weingrill diversifica la produzione con la costruzione di martinetti meccanici, guidafeltri, motori alternativi, valvole speciali, serrande, impianti di lubrificazione forzata; produzione che si è andata via via specializzando, sempre più verso il settore cartario.

Dopo la scomparsa del suo fondatore nel 1986 l’azienda ha conservato una gestione a conduzione famigliare, mantenendo un organizzazione basata sulla qualità, sull’efficienza e orientando la sua missione sempre più verso la totale soddisfazione del cliente.




Weingrill oggi ...

Dal 1989 ad oggi la politica imprenditoriale attenta all’innovazione ha permesso un costante investimento in moderni impianti di produzione e progettazione, consentendo di aumentare la produttività e il livello tecnologico dei servizi forniti ai clienti.
Dal 1997 il sistema di qualità aziendale è certificato secondo la norma ISO 9001. L'azienda copre un area di circa 10.000 m² ed opera in un proprio stabilimento di recente costruzione. Grazie ad una capillare rete commerciale i prodotti con marchio Weingrill sono rappresentati nei principali paesi.